Archivi categoria: Bollettini
Tutti i bollettini precedenti a Ottobre 2017 si possono trovare a questo link
LEGGI I BOLLETTINI PRECEDENTI
i
Domenica 5 aprile 2020
Buona giornata a tutti. Come state? Io sto bene, anche se un po’ provato anch’io da questo digiuno forzato dalla vita in comunità. Vi raggiungo con:
- una sintesi degli appuntamenti televisivi per i prossimi giorni guidati da papa Francesco o dal nostro vescovo Claudio;
- una lettura a più voci della Passione di Gesù secondo l’evangelista Matteo, utile per Domenica prossima;
- una foto dei segni in chiesa.
Nei prossimi giorni continuerò a celebrare l’Eucaristia. La santa Messa, lo sappiamo bene, è una azione prima di tutto di Gesù e della Chiesa. Celebrare l’Eucaristia è per me e le Suore sicuramente un privilegio: ma non è un bene solo per noi…
Allegati:
Domenica 29 marzo 2020
Riconoscere che Dio è il Signore della vita non è sempre facile. Lo stiamo sperimentando anche in questo periodo. Il “signore” sembrano essere: il virus, la paura, il dolore, la morte…
Il Vangelo ci ricorda l’incontro di Gesù con la morte di un amico, Lazzaro, e con i familiari del defunto, Marta e Maria: riscopriamo i gesti, i sentimenti, le parole…
Sullo sondo… la risurrezione di Gesù, che quest’anno ricorderemo in forme particolari. Non solo un fatto del passato, per noi cristiani, ma un fatto del passato che ci coinvolge qui ed ora e dà un senso diverso e nuovo alla nostra vita.
Cordiali saluti d. Gianluca
Allegati:
Domenica 22 marzo 2020
Ciao a tutti! Come state? Nella nostra comunità non ho avuto notizie di persone contagiate se non di una sola persona che è già tornata a casa. Se avete segnalazioni, magari le condividete in privato con me, grazie.
E’ morta la signora Filomena Liso Lassandro (Minuccia) che faceva parte anche della Presidenza del Gruppo Pensionati: la ricordiamo al Signore assieme ai familiari in lutto.
Trovate le proposte di preghiera per questa Domenica.
Un saluto affettuoso a tutti, in particolare alle persone sole e ammalate e un abbraccio cristiano a chi vive la fatica, la paura e la sofferenza.
d. Gianluca
Allegati:
Proposte e iniziative… anche dalla Caritas
Buona giornata a tutti. Spero stiate bene. Continuiamo con fede il nostro itinerario quaresimale, particolarmente significativo ed esigente.
Facciamo tesoro di proposte ed iniziative particolari: la proposta di preghiera per il prossimo 19 marzo e una proposta diocesana.
Allego anche una testimonianza dalla Caritas… per tirarci su un pochino.
Continuiamo a pregare gli uni per gli altri, ricordando in particolare chi è maggiormente in difficoltà. Ogni giorno, nella santa Messa, vi ricordo con affetto. Un abbraccio (sempre virtuale a tutti).
d. Gianluca


