In questo tempo di Pasqua, celebriamo il Signore risorto che non lascia soli i suoi discepoli: egli promette il dono dello Spirito Santo, il Paraclito, presenza viva che consola, guida e fortifica la chiesa. Nell’obbedienza dell’amore, custodita nei comandamenti, Dio viene ad abitare in noi e rinnova la nostra vita: quella di ciascuno di noi e quella delle nostre famiglie.